Case History

 

Capri Palace Hotel&Spa, Capri

Nel giugno 2009 il Capri Palace Hotel&Spa, tra i 400 top hotel del mondo secondo la classifica di Forbes, inaugura un triennio importante presentando una serie di progetti: l’installazione monumentale Rive dei Mari di Arnaldo Pomodoro, il Riccio Beach Club, il marchio hand made Capri Touch, la bottega di eccellenze gastronomiche Mariorita. In tre anni abbiamo lavorato alla promozione e diffusione di questi progetti attraverso un capillare lavoro di Pr e Ufficio stampa su tutti i media nazionali.

 

Periodo incarico

2009 > 2011

 

Le azioni

Redazione testi e cartelle stampa
Ufficio stampa e Pr
Press tour per l’inaugurazione dell’installazione Rive dei Mari di Arnaldo Pomodoro
Start up di comunicazione per il Riccio Beach Club&Restaurant
Start up di comunicazione per il progetto Capri Touch

 

Rassegna Stampa

250 articoli su stampa periodica nazionale
320 articoli su quotidiani nazionali e locali
10 articoli su stampa estera
258 pubblicazioni online

 

Romeo hotel 5 stelle lusso, Napoli

Inaugurato nel dicembre 2008, il Romeo hotel nel corso del biennio 2009-2010 completa le proprie dotazioni e si presenta sul mercato. Da luglio 2010 al luglio 2014 abbiamo lavorato alla costruzione dell’identità di Romeo hotel “come il più innovativo hotel di Napoli” e al suo posizionamento sui media nazionali ed esteri attraverso una consulenza strategica volta a definire concept e offerta. Il nostro lavoro ha compreso azioni diverse e sinergiche: naming, stesura testi ed editing, consulenza e supporto creativo al reparto corporate identity dell’hotel, Pr e mailing list, progettazione creativa, educational tour, ufficio stampa. Nel maggio 2011 abbiamo organizzato l’evento di presentazione del Beluga Sky Bar, nell’ottobre 2011 abbiamo presentato alla stampa locale e nazionale la Spa Dogana del Sale. Nel novembre2012 abbiamo comunicato l’arrivo della Stella Michelin al ristorante Il Comandante, primo ristorante stellato di un hotel nella città di Napoli. Con l’ideazione e organizzazione di eventi specifici e format innovativi abbiamo promosso i ristoranti dell’hotel e in particolar modo il Comandante e il Romeo Sushi Bar. Abbiamo altresì avviato le azioni di social networking dell’hotel. Nel 2013, a cinque anni dall’apertura dell’hotel, abbiamo organizzato una conferenza stampa in hotel con la partecipazione della stampa nazionale per presentare un bilancio del primo quinquennio dell’albergo e i nuovi progetti, tra cui l’inaugurazione della Penthouse Suite

 

Periodo incarico

2010 > 2014

 

Le azioni

Consulenza strategica
Ufficio stampa e Pr
Press trip
Social networking
Start up di comunicazione per La Dogana del Sale e il Beluga Skybar
Ideazione e organizzazione eventi

 

Rassegna Stampa

180 articoli su stampa periodica nazionale
452 articoli su quotidiani nazionali e locali;
19 articoli su stampa estera
1.739 pubblicazioni online

 

Sugar Queen, Napoli

Nel marzo 2013 apre a Napoli nel cuore elegante del quartiere Chiaia, Sugar Queen, la pasticceria di Giada Baldari, la regina delle torte, cake designer tra le più talentuose di Napoli. Dipunto studio cura lo start up di comunicazione e le relazioni con i media: la stampa regionale e nazionale segue il fenomeno Giada Baldari e si appassiona al suo mondo in rosa. Nel giro di un anno Giada firma un libro per Malvarosa e diventa la protagonista del libro Sugar Queen di Cristina Zagaria per Sperling & Kupfer. Il successo mediatico la porta ad essere protagonista in Tv della prima edizione de “Il più grande pasticciere” su Rai 2

Periodo incarico

aprile 2013 > 2014

 

Le azioni

Start up di comunicazione
consulenza strategica
ufficio stampa

 

Numero articoli prodotti

24 su stampa periodica nazionale
40 su quotidiani nazionali e locali
118 pubblicazioni online

 

M. Cilento 1780, Napoli

Cilento 1780 è una delle più antiche sartorie di Napoli, icona di eleganza e stile. Boutique storica e di eccellenza, cravatteria e Salotto culturale.
Negli anni abbiamo seguito la comunicazione nazionale del brand Cilento 1780, del personaggio Ugo Cilento e degli eventi culturali presso il Salotto Cilento.

Periodo incarico

2009 > 2014

 

Le azioni

Ufficio stampa e Pr
Ideazione e organizzazione eventi
Visual identity
Media planning
Social networking

 

Rassegne stampa

168 su stampa periodica nazionale
207 su quotidiani nazionali e locali
328 pubblicazioni online

 

Iredon Edizioni “Le case di Napoli” e “Le case di Napoli due”

Iredon è una piccola casa editrice indipendente nata a Napoli nel 2008. Il primo libro editato è LE CASE DI NAPOLI di Donatella Bernabò Silorata con le fotografie di Roberto Pierucci: un successo di vendite e una popolarità che valica i confini regionali. Si tratta del primo libro che entra nelle case più belle di Napoli rivelando stili e tendenze dell’abitare sotto il Vesuvio. Nel 2010 esce il secondo volume LE CASE DI NAPOLI DUE; sul filone dell’architettura la casa editrice produce nel 2015 il libro LINE-Progetti dello Studio Pisani Morace sempre a firma di Donatella Bernabò Silorata.

Periodo incarico

2008 > 2009 e 2010 > 2011

 

Le azioni

Ufficio stampa e Pr

 

Rassegne stampa

29 su stampa periodica nazionale
40 su quotidiani nazionali e locali
70 pubblicazioni online

Food & Wine

Hotel & Destination

Arte & Cultura

Altro